• HOME
  • COMPILA E INVIA
  • GALLERY
  • I PREMI
  • REGOLAMENTO
  • Newsletter
  • Sign In
  • Newsletter
Menu
  • HOME
  • COMPILA E INVIA
  • GALLERY
  • I PREMI
  • REGOLAMENTO

Return to previous page
Home

REGOLAMENTO

Partecipa gratuitamente al contest

e vinci subito buoni sconto

da spendere presso

Romagnola Profumi
"IL MIO TRUCCO DI BELLEZZA"

COME PARTECIPARE

1. SOGGETTO PROMOTORE
Società promotrice è ROMAGNOLA PROFUMI S.R.L. – Via Ravegnana n. 373/B 47122 Forli (Fc) – E-Mail: info@romagnolaprofumi. com CF-P.Iva 03213460409 – Rea: FO290567

2. SOCIETA’ DELEGATA
Società delegata è Dz Tech Group – Via emilia, 28 40026 IMOLA (BO) – Italy

3. SOGGETTI DESTINATARI

I destinatari del concorso sono tutti coloro (purché maggiorenni) che durante il periodo promozionato si collegheranno al sito www.ilmiotruccodibellezza.it e si registreranno rilasciando i propri dati.

4. DURATA DEL CONCORSO
Dal 13 al 25 settembre 2019

5. Prodotti promozionati – Obiettivo del concorso
Il concorso ha come finalità quello di aumentare la visibilità del marchio aziendale “Romagnola Profumi” promuovendone servizi e prodotti in occasione del restyling dei locali e al contempo dei festeggiamenti per il 40esimo anno di attività.

6. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il form sul sito www.ilmiotruccodibellezza.it e caricare una foto scattata con il proprio smartphone, tablet, macchina fotografica o altro dispositivo digitale, oppure un video della durata massima di 30 secondi. Come suggerito dal titolo del contest, il contenuto deve essere inerente al mondo della cosmesi e del trucco, ma viene lasciato ampio spazio alla creatività, originalità e alla libera interpretazione. In ogni caso i contenuti dovranno essere:

  • Originali;
  • Liberi da ogni copyright;
  • Inedite.

Oltre al contenuto sarà necessario inserire anche il titolo “creativo” della propria opera. ATTENZIONE: Non sono ammessi in nessun modo contenuti in cui compaiano minori; Ogni partecipante altresì si rende responsabile delle foto inviate ed eventualmente pubblicate, dichiarando al momento dell’invio di possedere tutti i diritti sulle medesime e sollevando SOGGETTO PROMOTORE e SOCIETA’ DELEGATA da ogni responsabilità, acconsentendo inoltre al loro utilizzo per scopi pubblicitari da parte del SOGGETTO PROMOTORE, a titolo completamente gratuito.

OPERAZIONI DI CARICAMENTO E APPROVAZIONE:
I contenuti una volta caricati sul sito saranno sottoposti ad un’approvazione a insindacabile giudizio della giuria allo scopo di evitare la pubblicazione di immagini offensive o lesive della sensibilità comune. I partecipanti riceveranno una notifica via mail e/o via whatsapp relativa al corretto caricamento dei contenuti o ad eventuali problemi riscontrati in fase di upload. Una seconda notifica, via mail e/o whatsapp sarà inviata dopo la verifica da parte della giuria che informerà ogni singolo partecipante sull’esito della pubblicazione del contenuto inviato. Una volta approvato il contenuto sarà pubblicato sulla pagina facebook e sul canale Instagram di Romagnola Profumi (Fb – @ RomagnolaProfumi / IG – romagnola_profumi).

ATTENZIONE: In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” (es. Libero, Alice, Fastweb, Yahoo, Gmail etc.) alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e An- tiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. All’atto di caricamento pertanto e di approvazione, qualora non si riceva una e-mail di conferma, si raccomanda di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.

7. LIMITE ALLA PARTECIPAZIONE:
Ciascun utente potrà partecipare solo una volta inviando un contenuto fotografico o video. Partecipazioni plurime saranno bloccate dal sistema.

8. MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE DEI PREMI:
Tutti i partecipanti, i cui contenuti saranno pubblicati, avranno diritto a ricevere i premi messi in palio. I premi saranno nominali e consegnati personalmente presso Romagnola Profumi il 26 settembre 2019 a partire dalle ore10.00. Chi fosse impossibilitato a ritirare il premio potrà comunque farlo presentandosi successivamente secondo le giornate e gli orari di apertura al pubblico osservati dal SOGGETTO PROMOTORE.

I premi potranno essere ritirati entro e non oltre il 31/12/2019; i premi non ritirati entro tale data saranno annullati.

ATTENZIONE: Qualora lo si ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, il SOGGETTO PROMOTORE si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la registrazione sul form on line non corrispondessero al documento presentato, non sarà possibile assegnare il premio. Non sono ammesse deleghe al ritiro.
I vincitori non potranno contestare il premio assegnato né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. I vincitori, infine, non potranno richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o utilizzo del premio.

9.PREMI IN PALIO
Il SOGGETTO PROMOTORE ha individuato i premi che saranno assegnati in questa modalità:
– Buono spesa dal valore di 5 euro per una foto pubblicata
– Buono spesa dal valore di 10 euro per un video pubblicato
– I buoni emessi saranno nominali e non cumulabili con altre promozioni e/o offerte in corso.
– I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambio commerciale o pubblicitario.

10. AUTORIZZAZIONI, DICHIARAZIONI E GARANZIE SUI CONTENUTI
Con l’invio del contenuto si autorizza il promotore a pubblicarlo sul proprio sito o su altro materiale di comunicazione e a rendere fruibile al pubblico il con- tenuto e i relativi dati (se lo ritiene opportuno), anche dopo il termine finale del presente concorso.
Con l’invio del proprio contenuto i partecipanti cedono i diritti di utilizzo sullo stesso (diritto che sarà riconosciuto al promotore), mentre i diritti d’autore rimar- ranno in capo ad ogni singolo partecipante. Gli autori delle immagini inviate non potranno avanzare richieste economiche per l’eventuale futuro utilizzo. Si ribadisce che i con l’invio del contenuto, ogni singolo partecipante si assume in toto ogni responsabilità relativa al contenuto stesso infatti accettando di partecipare al concorso si dichiara e garantisce:
– Che i contenuti inviati siano originali e che gli stessi non violano diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio/segreti industriali/ diritti di immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale e intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica;
– Che terrà il SOGGETTO PROMOTORE, nonché i suoi aventi causa, pienamente manlevata ed indenne da ogni qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione della presente dichiarazione e garanzia. In particolare il partecipante difenderà e terrà completamente indenne il PROMOTORE dai danni (inclusi i costi) che quest’ultimo sia chiamato a pagare a terzi a seguito di:
Azione o diffida fondata sul fatto che il semplice possesso o l’uso del contenuto da parte del promotore violi o abbia violato il diritto d’autore, di privacy, il diritto su un marchio registrato, il diritto di brevetto, il diritto di know how, il diritto di invenzione, di immagine d ogni altro diritto esclusivo di terzi;
Ogni conseguenza pregiudizievole causata dalla pubblicazione di contenuti ritenuti offensivi o contrari alla morale pubblica (volgarità, scene violente, attività illegali, ecc).
Con l’invio della foto/video si autorizza il promotore a pubblicarlo sul proprio sito e o altro canale di comunicazione digitale, cartaceo, fisico e a renderlo fruibile al pubblico anche dopo il termine finale del presente concorso.

11. GRATUITA’ DEL CONCORSO
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad internet necessari ai fini della partecipazione stessa.

12. PUBBLICITA’ DEL CONCORSO
Il SOGGETTO PROMOTORE comunicherà il concorso attraverso campagna digital, sul sito dell’azienda e tramite i media locali. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti sul sito internet www. ilmiotruccodibellezza.it

13. AMBITO TERRITORIALE
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

14. GARANZIA E ADEMPIMENTI
La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna. Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile del SOGGETTO PROMOTORE, o di terze parti indicate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto il SOGGETTO PROMOTORE o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità e nel rispetto delle leggi vigenti.
Secondo il DPR 430/2001 – l’attività in oggetto rientra nelle clausole di esclusione riportate all’articolo 6 e precisamente alla lettere c) ed e) ovvero:
“Non si considerano concorsi e operazioni a premio:
c) Le operazioni a premio con offerta di premi o regali costituiti da sconti sul prezzo dei prodotti e dei servizi dello stesso genere di quelli acquistati o da sconti su un prodotto o servizio di genere diverso rispetto a quello acquistato, a condizione che gli sconti non siano offerti al fine di promozionare quest’ultimo o da quantità aggiuntive di prodotti dello stesso gene.
e) Le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di minimo valore, sempre ché la corresponsione di essi non dipenda in alcun modo dalla na- tura o dall’entità delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate.

15. RACCOLTA DATI
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Italia e la raccolta dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (GDPR).

16. STRUMENTI TECNOLOGICI E TELEMATICI
Il SOGGETTO PROMOTORE declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà, riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.

17. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
I dati personali spontaneamente rilasciati saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da DZ Tech Group Srl. per l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “Il mio trucco di bellezza”. Inoltre, saranno trattati per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigente nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE e conservati per il tempo imposto da tali discipline. I dati richiesti sono di conferimento obbligatorio per i predetti fini e il loro mancato conferimento non permetterà di espletare le attività gestionali della manifestazione a premio e adempiere a norme di legge. I dati personali saranno resi disponibili al responsabile della tutela del consumatore e la fede pubblica competente per territorio per quanto necessario ai fini del concorso. Inoltre, previo esplicito consenso, i dati saranno trattati dal titolare per contatti aventi fini promozionali e di marketing (quali: invio di newsletter, promozioni su prodotti e servizi, buoni sconto, sondaggi e ricerche di merca- to). Tali contatti promozionali saranno eseguiti via e-mail e/o whatsapp. La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti. Viceversa, qualora sia stato prestato consenso a contatti promozionali (marketing), i dati saranno conservati nei nostri archivi fintanto che è stimato permanga interesse nei prodotti di largo consumo o a seguito di esercizio dei diritti di opposizione al trattamento per fini di marketing da parte dell’interessato. Anche in questo caso, decorso il periodo di conservazione i dati saranno anonimizzati per produrre statistiche e i dati identificativi saranno distrutti, cancellandoli dai nostri archivi. Responsabile del trattamento è: Romagnola Profumi S.r.l
Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati alle vendite e marketing, al call centre, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati. Ai sensi degli art. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail info@romagnolaprofumi.it, si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i propri diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a info@romagnolaprofumi.it si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata.

CONDIVIDI IL CONCORSO CON I TUOI AMICI

facebook
instagram

ROMAGNOLA PROFUMI S.R.L.
Via Ravegnana n. 373/B 47122 Forli (Fc)
Tel: 0543-795407 int.5 – Fax 0543 795409 – E-Mail: info@romagnolaprofumi.com

privacy and cookie policy

Ⓒ Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy – Regolamento Concorso